Dati ISTAT Città di Padova

49%

Tasso di Occupazione

7%

Tasso di Disoccupazione

53%

Tasso di Attività

27%

Tasso di Disoccupazione Giovanile

Prato della Valle

Il Prato della Valle è la più grande piazza della città di Padova e la quinta piazza più grandi d'Europa, con una superficie di 88620 m². La configurazione attuale risale alla fine del XVIII secolo ed è caratterizzata da un'isola ellittica centrale, chiamata isola Memmia, circondata da una canaletta sulle cui sponde si trova un doppio anello di statue, con una circonferenza esterna di 1450 metri.

Basilica di Sant'Antonio

Conosciuta a livello mondiale come Basilica del Santo è una delle più grandi chiese del mondo ed è visitata annualmente da oltre 6,5 milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano. Secondo una tradizione del Medioevo, in questo luogo sorgeva un tempio dedicato alla Dea Giunone, in cui, secondo Tito Livio, i padovani appendevano i trofei vinti nelle battaglie.

Petrarca Rugby

Il Petrarca Rugby è un club italiano di rugby a 15 di Padova, sezione rugbistica della Fondazione Unione Sportiva Petrarca. Fondato nel 1947, è tra i più titolati club rugbistici del Paese, avendo vinto 13 campionati nazionali (il più recente nel 2018), che ne fanno la terza società più scudettata d'Italia dopo Amatori Milano e Benetton Treviso, rispettivamente vincitori di 18 e 15 titoli.

Popolazione

206.192

Donne

109.991

Uomini

96.201

Stranieri

26.582

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.