Dati ISTAT Città di Genova

45%

Tasso di Occupazione

8%

Tasso di Disoccupazione

49%

Tasso di Attività

28.51%

Tasso di Disoccupazione Giovanile

Piazza de Ferrari

Piazza De Ferrari è la principale piazza di Genova. Situata nel pieno centro della città, e in particolare presso l'antico sestiere di Portoria, ne rappresenta il fulcro commerciale, finanziario ed economico, oltre a essere principale punto di riferimento in occasione degli eventi più importanti della vita cittadina. La piazza è intitolata a Raffaele De Ferrari, duca di Galliera, uomo politico e banchiere.

Il più grande Acquario d'Europa

L'Acquario di Genova è un acquario situato a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova. Al momento dell'inaugurazione era il più grande d'Europa e il secondo nel mondo. Di proprietà di Porto Antico di Genova SpA e gestito dalla società Costa Edutainment SpA, è stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ossia della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America.

Fabrizio De André

Fabrizio Cristiano De André, noto come Fabrizio De André, è stato un cantautore genovese, nato nel quartiere di Pegli. Considerato da molti critici musicali uno dei più importanti e influenti cantautori italiani, è conosciuto anche con l'appellativo di Faber che gli dette l'amico Paolo Villaggio, con riferimento alla sua predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell, oltre che per l'assonanza con il suo nome.

Popolazione

586.180

Donne

312.785

Uomini

273.395

Stranieri

44.379

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.